INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679
SALDOBRAZ ENGINEERING SRL, con sede in Via Coppi 11 – 10043 Orbassano (TO), CF e PI 02903630016, in persona del legale rappresentante protempore, in seguito Titolare del trattamento, Vi informa, ai sensi dell’art 13-14 Reg. UE n.2016/679, in seguito GDPR, che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di Vostri dati, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Regolamento Europe 2016/679 dal (GDPR).
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
Natura dei dati trattati
Trattiamo i Vostri dati anagrafici, fiscali e di natura economica necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.
I dati sono trattati senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), solo ed esclusivamente per le seguenti Finalità di Servizio:
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con voi in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
- per la gestione del servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati;
- per la gestione delle collaborazioni esterne;
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale.
Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:
- accesso remoto per interventi formativi e/o di assistenza ;
- invio di avvisi e/o newsletter via e-mail inerenti i contratti di servizio in essere con la Vs. azienda.
Non siamo in possesso di Vostri dati qualificabili come particolari o di natura giudiziaria (artt. 9 e 10 del GDPR).
Dati di navigazione: i sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.
Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
Finalità del trattamento e durata
I Vostri dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per esigenze contrattuali e connessi adempimenti di obblighi legali e fiscali, e per un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali, operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
Modalità del trattamento:
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
Obbligo o facoltà di conferire i dati:
Il conferimento dei dati da parte Vs. è facoltativo. Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Ambito di conoscenza dei Vostri dati:
Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente società, titolare del trattamento: dirigenti, amministratori e sindaci; uffici di segreteria interni; addetti alla contabilità ed alla fatturazione; addetti alla commercializzazione dei servizi; agenti e rappresentanti.
Comunicazione e diffusione:
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni eseguite in adempimento di obblighi di Legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati e diffusi ad istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi e di revisione contabile; ai dipendenti o collaboratori; a soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (autotrasportatori, fornitori licenze sw ecc…) ed anche a terzi. L’eventuale comunicazione e diffusione di tali dati sarà connessa allo svolgimento dell’attività economica propria della ns. Azienda. I dati potranno essere comunicati e trasferiti anche all’estero, con osservanza delle disposizioni di Legge.
I Vostri diritti:
Nella Vostra qualità di interessato, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
Ove applicabili, avrete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. In qualsiasi momento potrete ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la comunicazione di tali dati e delle finalità su cui si basa il trattamento. Inoltre, potrete ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, qualora sussista un Vostro interesse in merito, l’integrazione dei dati. Potrete opporvi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Vi chiediamo cortesemente di segnalare tempestivamente all’Ufficio di riferimento della società ogni eventuale variazione dei Vostri dati personali in modo da poter ottemperare all’art. 11, lettera (c) della suddetta normativa, che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.
Modalità di esercizio dei diritti.
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali inviando una email all’indirizzo saldobraz@saldobraz.it
Titolare e responsabile del trattamento.
Titolare del trattamento è SALDOBRAZ ENGINEERING SRL, con sede in Via Coppi 11 – 10043 Orbassano (TO), CF e PI 02903630016, in cui non è stato nominato alcun responsabile.
Cookie Policy
Che cos’è un cookie e a cosa serve?
Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser e salvato sul Suo dispositivo quando visita un sito internet. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, danno anche informazioni al proprietario del sito per fini statistici e per personalizzare l’esperienza di navigazione ricordandone le preferenze. Il cookie è assimilabile ad una tessera identificativa esclusivamente personale, il cui compito è comunicare a saldobraz.it quando torni. Molti siti web, compreso il nostro, se ne avvalgono.
Quali cookie utilizziamo e per quali finalità?
Il sito web saldobraz.it utilizza diverse tipologie di cookie e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione. Per ottimizzare l’utilizzo del sito il computer, il tablet o il dispositivo mobile devono accettare i cookies. La nostra informativa sull’utilizzo dei cookies fornisce informazioni in merito alla tipologia di cookies utilizzati e alla modalità di gestione, controllo ed eliminazione.
Tipologia di Cookie
Il sito web saldobraz.it utilizza i cookies per ricordare i Suoi dati nelle visite successive e ottimizzare la Sua esperienza on-line.
Cookie di navigazione
Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e Le consentono di visualizzare i contenuti sul Suo dispositivo riconoscendo la lingua e il Paese dal quale ha scelto di connettersi. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito.
COOKIE ANALITICI
Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. SALDOBRAZ ENGINEERING SRL tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.
GOOGLE ANALYTICS (GOOGLE INC.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc., il quale utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Google Privacy Policy
Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Le ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Gestione dei cookie:
- Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
- Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac
- Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
- Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Per maggiori informazioni sui cookie La invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. SALDOBRAZ ENGINEERING SRL, pertanto, Le consiglia di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.
Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla Sua navigazione, può scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Accettazione e rinuncia dei cookie
Proseguendo nella navigazione su questo sito chiudendo la fascetta informativa o facendo click in una qualsiasi parte della pagina o scorrendola per evidenziare ulteriore contenuto, si accetta la Cookie Policy di SALDOBRAZ ENGINEERING SRL e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel Suo browser rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti né utilizzati da SALDOBRAZ ENGINEERING SRL fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Cookie Policy. Si avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità di cui ai siti citati nel paragrafo “Gestione dei cookie”.
Questa pagina è visibile, mediante link in tutte le pagine del Sito ai sensi dei D.lgs. 69/2012 e 70/2012 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
Rev.0 del 6 aprile 2021